il 18 giugno “Art Day: l’arte che sostiene il sociale”

Ritorna l’accoppiata Le Trottoir Alla Darsena – BiR – Bambini in Romania! Divertimento, cultura e cittadinanza attiva che si intrecciano in un mix tanto insolito quanto dirompente. Rompiamo i soliti schemi, svecchiamo l’idea e il concetto di volontariato, troviamo il tempo di coinvolgere, raccontare ed ascoltare storie vicine e lontane…

Il ritrovo è alle ore 16.00 in piazza XIV maggio davanti allo storico locale di Milano “ Le Trottoir ”, dove quattro giovani Street Artist di Artkademy si sperimenteranno in una performance live per BiR. Le opere (spray su pannelli di legno) ultimate nel pomeriggio saranno messe in palio come premi della lotteria la cui estrazione avrà luogo alla fine della serata stessa.

Per partecipare all’estrazione basterà acquistare un calice di vino dai volontari BiR presenti all’interno del locale dalle 16.00 fino a tarda notte.

Dalle 20 alle 22 l’open concert: una giovane band di artisti milanesi accompagnerà la clientela all’abbondante aperitivo con buffet.

Durante l’evento i volontari di BiR – Bambini in Romania saranno presenti con un banchetto informativo all’esterno del locale, pronti e disponibili a spiegare le attività che l’associazione sostiene durante tutto l’anno.

I proventi derivanti dalla vendita dei calici di vino saranno destinati a finanziare materiali e attività per i bimbi/ ragazzi che i volontari BiR incontreranno a luglio in Rep. Moldova (nei villaggi di Fetesti e Orhei) e in Romania (nel centro diurno di Panciu e in istituto a Gura Vaii).