ESPERIENZE ALL’ESTERO CON BIR: SCOPRI TUTTE LE OPPORTUNITÀ DI BREVE, MEDIO E LUNGO PERIODO

Servizio Civile: 11 mesi a RM. Valcea a partire da agosto/settembre 2016

Mancano due settimane alla scadenza della presentazione delle candidature per il bando del Servizio Civile Nazionale.
Puoi presentare la tua candidatura fino al 30/06/2016, ore 14:00.
Tra le tante opportunità, anche 2 posti in Romania (Rm.Valcea) nel progetto delle Acli – Associazioni cristiane lavoratori italiani in collaborazione con BiR, potete trovare tutti i dettagli scaricando il pdf del progetto “Volontari per lo sviluppo sostenibile”.

Servizio Volontario Europeo: 9 mesi a Bucarest a partire da ottobre 2016

Aperte le candidature per 9 mesi di SVE con BiR e il partner locale Carusel.

Il progetto prevede il coinvolgimento di 2 volontarie/i in attività educative e animative all’interno del Centro Comunitario Obor gestito da Carusel e dell’ospedale con cui Carusel collabora sul territorio. I volontari affiancheranno lo staff locale nella gestione delle attività ordinarie e, dopo una prima fase di osservazione e inserimento, proporranno laboratori mirati e altre esperienze di tipo sportivo, espressivo, artistico, ludico, formativo. Potranno inoltre affiancare il personale nei progetti di riduzione del rischio tra i giovani tossicodipendenti al centro Caracuda e sul territorio.

Ai/lle volontari/e sono garantiti formazione, vitto, alloggio, trasporti, viaggio e rimborso mensile.

Per info e candidature inviate una mail a: coordinamento@bironlus.eu

Campo estivo: 10 giorni a Panciu – Romania, dal 14 al 24 agosto 2016

Siamo alla ricerca di 2 volontari (a partire dai 18 anni) per un campo dal 14 al 24 agosto presso l’associazione Lumea Lui Pinocchio a Panciu.
Il campo, organizzato dal nostro partner IBO Italia, prevende 10gg di attività da progettare in collaborazione con lo staff del centro e gli educatori locali (attività educative; laboratori di giocoleria, teatro, musica, pittura; attività ricreative, organizzazione di tornei…).
I volontari, 10 in tutto provenienti da diversi paesi europei (i paesi coinvolti sono: Bulgaria, Germania, Italia, Romania, Austria, Spagna, Belgio, Estonia, Portogallo, Rep. Ceca, UK, Lettonia, Lituania, Ungheria, Polonia), alloggeranno presso la struttura, pasti e pulizie degli spazi saranno a loro cura.

Costi: viaggio a carico del volontario + 50€ per copertura vitto/ alloggio
Per info e candidature inviate una mail a: coordinamento@bironlus.eu