Cosa facciamo

• I gruppi di volontari lavorano in un istituto pubblico o in una comunità dove sono ospitati bambini e ragazzi, in età generalmente compresa tra i 3 e i 18 anni. In alcune destinazioni si lavora in centri diurni e si dorme o nelle strutture delle associazioni partners o in appartamenti adiacenti.
    In Moldova si lavora invece ‘sul territorio’ in collaborazione con associazioni e realtà locali e si vive in appartamento autonomo.
  • La durate dell’esperienza dei gruppi è di 15 giorni (14 notti) in Romania, 10 in Moldova: prima metà di luglio e 20/31 luglio in Moldova; in Romania i turni a disposizione per il 2016 sono 9/23 luglio, 16/30 luglio o 30 luglio/13 agosto
  • Le attività che si svolgono sono di tipo ludico-ricreativo: giochi, tornei, gite, feste, laboratori, …
  • Le attività della giornata sono quotidianamente programmate e verificate, ogni giorno si compila un diario di bordo per registrare l’esito della attività, ma anche impressioni, sensazioni ed emozioni
  • Tutti i gruppi di volontari sono supportati logisticamente dai partners con i quali l’Associazione collabora in loco