COMUNITA’ NUOVA ONLUS

I volontari non sono persone dotate di super-poteri, ma uomini e donne che hanno scoperto di poter stare insieme agli altri mettendo a disposizione, innanzitutto, la loro umanità. Esseri umani, insomma, che “amano lavorare con altri esseri umani” e che intendono farlo in maniera volontaria e gratuita.Hai del tempo a disposizione? Vuoi uscire dalla logica compro/vendo e trovare nella tua vita maggiori spazi di relazione gratuita? Hai delle passioni o delle competenze di qualsiasi tipo che pensi possano essere utili a un’associazione come la nostra? Fatti vivo!

– Sostegno scolastico ai ragazzi delle medie presso il “Centro per Giovani” (Forze Armate), aperto il martedì, mercoledì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00.

– Sostegno scolastico ai ragazzi delle medie presso il “Centro Sociale Barrio’s” (Barona), aperto il giovedì dalle 15 alle 18 per studenti e studentesse delle superiori e il venerdì per bambini e bambine delle elementari dalle 17.00 alle 18.00.
CONTATTO: Se sei disponibile o vuoi maggiori informazioni chiama lo 392-9707361

– Conduzione di corsi di informatica di base e navigazione internet presso il centro sociale “Barrio’s” . Serve un livello medio di preparazione informatica, chiarezza nell’esposizione, un po’ di pazienza e la capacità di adattarsi alle persone a cui si propone il corso.

– Segretariato sociale: azioni varie, per esempio raccolta di documenti per persone in difficoltà che devono richiedere al Comune i bonus gas ed elettricità; banco alimentare: preparazione pacchi e distribuzione dei generi alimentari alle persone in difficoltà.

– Conduzione di corsi di rialfabetizzazione, di lingua inglese, attività sportive, culturali nella Comunità terapeutica di Villa Paradiso a Besana Brianza e nel Centro Diurno a Milano (Qt8)
– Attività di preparazione dei cesti natalizi: disponibilità durante il periodo prenatalizio per confezionare i cesti e/o per la loro consegna. Sono richieste minime capacità manuali.

– Attività di fund raising: Vengono promosse attività varie di raccolta fondi a sostegno dei progetti di Comunità Nuova e a favore delle persone svantaggiate.

Attività di animazione sportiva con adolescenti e pre-adolescenti

Info: www.comunitanuova.it