Chi ben comincia…!

Ciao Birrini!
Sono sopravvissuto alla prima settimana qui in Romania e vi do qualche aggiornamento (ovviamente siamo ancora agli inizi).
Ho cominciato a conoscere Carusel (il nostro partner a Bucarest), la sua equipe e i suoi progetti. Wow, venite anche voi a vedere che belli (e coraggiosi) che sono e quante cose stanno mettendo su. Arriveranno approfondimenti più avanti…
Nel frattempo sto riscoprendo Bucarest, una città che conoscevo già un pochino ma non avevo mai vissuto. Un altro mondo rispetto alla Romania rurale, ma anche rispetto alla mia Moldova. Piena di contraddizioni ma molto interessante e in grande evoluzione. Da quando l’ho visitata per la prima volta nel 2012 mi sembra cambiata tantissimo…
Qui sto cercando una nuova casa perché mi preparo ad accogliere i 2 nuovi SVE in arrivo e cedergli il loro appartamento.
Nel frattempo continua un bel lavoro di equipe con chi è a Milano, cominciano a farsi più concreti gli obiettivi e nella mia testa si fa tutto più chiaro.
Questa settimana spero di concludere la ricerca della casa e da giovedì sarò a Ramnicu Valcea per incontrare IPI, vedere come vanno i progetti e incontrare Etta e Lucia alla fine del loro percorso.
Beh, ho scritto tanto e detto non molto, però ci tenevo ad aggiornarvi almeno un pochino.
Vi aspetto qui e aspetto i vostri commenti per rimanere in contatto. A presto con più dettagli e più foto, intanto vi lascio con una bella faccia di Bucarest: tramonto da casa SVE.
Un abbraccio a tutti,
Marco