ASSOCIAZIONE LULE ONLUS

Associazione LULE nasce da un’iniziativa del 1996 ad Abbiategrasso (MI) in aiuto alle vittime della Tratta per sfruttamento sessuale.

Nel 1998 LULE si è costituita in un’Associazione di Volontariato per la gestione di programmi articolati di intervento nell’ambito della prostituzione di strada e per l’integrazione sociale delle donne e minori vittime della tratta.

Ad oggi le attività dell’associazione si sono ampliate e riguardano anche le aree Scuola e Disabilità nel Territorio della Regione Lombardia (principalmente Provincia di Milano e Pavia).

I volontari dell’Associazione affiancano gli educatori nelle seguenti attività:

  • contatto in strada con le donne vittime di tratta;
  • attività a favore di minori (es. sostegno allo studio, attività creative, insegnamento lingua italiana) a scuola, extra scuola e in comunità;
  • laboratori a favore di soggetti disabili.

I beneficiari diretti degli interventi sono prevalentemente persone straniere (donne e minori), vittime di tratta e sfruttamento (sessuale, lavorativo, accattonaggio, ecc.), persone con disabilità.

Se vuoi saperne di più visita il nostro sito www.luleonlus.it oppure scrivi a volontari@luleonlus.it per avere informazioni su come diventare volontario.